Passa al contenuto
📄 Guida all'Installazione del Plugin Stampa per SESAMO

Guida all'Installazione del Plugin Stampa per SESAMO


Questa guida ti aiuterà a installare correttamente il file 'LD RDP Plugin.exe' necessario per avviare le stampe tramite l'applicativo SESAMO.


La guida è pensata per utenti senza esperienza tecnica e ti guiderà passo dopo passo con le immagini delle singole fasi del processo.


💡

Sulle postazioni in uso è installato il software AdminByRequest, quindi è importante seguire attentamente le istruzioni per avviare il file come amministratore.


Individuare il file da installare

Scarica il file di installazione facendo click sul seguente pulsante:

Ld_RdpPlugIn_0.0.0.27.exe
exe


Trova il file denominato 'Ld_RdpPlugIn_0.0.0.27.exe' sul desktop o nella cartella in cui è stato scaricato. L'icona del file dovrebbe assomigliare a quella dell'immagine qui sotto.



Avviare il file come Amministratore


Fai clic con il tasto destro del mouse sull'icona del file e seleziona 'Esegui come Amministratore' (potrebbe essere visualizzata come 'Run as Administrator'). 

Assicurati di cercare l'icona a forma di segno di spunta in un cerchietto per confermare l'azione corretta.



Consentire l'Esecuzione tramite Windows Defender


Potrebbe apparire un avviso di protezione da parte di Microsoft Defender SmartScreen. In questo caso, fai clic su 'Ulteriori informazioni' e successivamente su 'Esegui comunque' per continuare l'installazione.



Nella schermata 'PC protetto da Windows', fai click su 'Esegui comunque'. Questo è un passaggio necessario per procedere con l'installazione



Avvio dell'Installazione


Quando il programma di installazione viene avviato, fai clic su 'Avanti' per iniziare. Assicurati di chiudere tutte le altre applicazioni prima di continuare.



Confermare l'Installazione


Successivamente premi 'Installa' per avviare il processo di installazione di Leader RDP Plugin.



Completare l'Installazione


Una volta terminata l'installazione, fai clic su 'Fine' per uscire dall'installazione.



⚠️

All'avvio di SESAMO dovrebbe ora essere possibile identificare la Stampante e procedere come al soltio. RICORDATI CHE SE NON HAI CHIUSO SESAMO DURANTE L'INSTALLAZIONE DOVRAI FARLO ORA: termina il programma e riavvia il PC prima di riprovare a stampare tramite SESAMO.